La pappa reale: aiuta l’azione stimolante e ricostituente

La pappa reale è una sostanza gelatinosa di color bianco latte, che viene secreta dalle ghiandole salivari delle api operaie per nutrire le loro future regine. Le sue qualità nutritive sono tali che la larva reale vede la sua taglia moltiplicarsi fino a 2000 volte in soli 5 giorni! L’ape operaia vive 2 mesi , mentre la regina  ha una speranza di vita di 3 anni! La pappa reale , unica responsbile di questo destino così differente per le api, è un ottimo prodotto che aiuta l’organismo stimolando le difese naturali.

L’analisi conferma la sua ricchezza di elementi indispensabili alla vita: vitamine del gruppo B (  vitamina B1 vitamina B2, B6, soprattutto B5, B3, H , acido folico e biotina), minerali (fosforo, rame, ferro, zolfo, selenio) acidi grassi insaturi, aminoacidi e sostanze ormonali. La pappa reale è difficile da conservare allo stato naturale, infatti, è generalmente presentata sotto forma liofilizzata e mescolata al polline, prezioso apporto naturale di minerali e oligoelementi.



La pappa reale ridà tono, procura un rifiorire generale dell’attività, stimola le difese naturali, aumenta la resistenza dell’organismo alla fatica, allo sforzo e alle condizioni disagiate, come il freddo. Può essere assunta sia dai bambini e dai giovani nel periodo della crescita,  che dagli adulti o dalle persone anziane nei casi di stanchezza, di difficoltà di concentrazione, di depressione o per aiutare durante la convalescenza ,ha un’ attività cardiotonica, riequilibra la pressione arteriosa, ha una azione epatoprotettiva, è efficace nell’ulcera duodenale, tonifica, stimola, euforizza, riequilibra. E’ utile nell’impotenza sessuale ed è ancora più efficace se assunto insieme alginseng .

Si usa per :  stanchezza , convalescenza, periodo di crescita, depressione, ansia, stimolante delle difese naturali.


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento