La Frutta benefica: stimola la circolazione

La frutta che Stimola la circolazione e purifica la pelle

L’ Anguria  
Non da calorie. Il sapore zuccherino non è fornito da zuccheri ma da composti privi di calorie. E’ ricca di acqua, sali minerali e antiossidanti. Se se ne mangia troppa, gonfia solo lo stomaco.

Fragola
100 gr sono solo 27 calorie. Se non le innaffi di zucchero e panna! I “semini” in superficie stimolano l’intestino. Ma non farne scorpacciate perché possono irritarlo.



Frutti di bosco
Mirtilli, ribes, more, fragoline e lamponi sono un potente cocktail di sostanze antiossidanti e di fibre dall’effetto lassativo. I frutti di bosco danno tra le 25 e le 35 calorie per 100 gr.

Ciliegia
Una tira l’altra. Ma le calorie sono sempre poche. Una manciata da 100 gr di ciliegie ne apporta meno di 40. Hanno una potente azione sedativa del sistema nervoso e sono disintossicanti.

Prugna
Sono le più ricche di antiossidanti, che proteggono dai danni dell’invecchiamento. Fresche, danno 40 calorie per ogni 100 gr. Secche invece ne forniscono molte di più: ben 220.

Uva
Un grappolo da 100 gr fornisce circa 60 calorie. Dà energia perché è ricca di zuccheri. Disseta e depura grazie ai sali minerali. Bucce e vinaccioli (i semini) stimolano l’intestino


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento