Complesso di fermenti lattici: Bifidobacterium bifidum – Lactobacillus acidophilus – Lactobacillus bulgaricus.
I fermenti lattici hanno un’azione positiva sulla flora intestinale e quindi sulla funzionalità e la salute dell’intestino e di tutto l’organismo. Favoriscono la costituzione di una flora intestinale fisiologicamente attiva. La prima conseguenza è il ritorno all’equilibrio dell’intestino è una lotta contro le infezioni intestinali.
La flora batterica in ordine svolge un ruolo fondamentale: agisce come una barriera contro i microrganismi dannosi impedendone lo sviluppo. La flora batterica può risultare alterata dopo cure con assunzioni di antibiotici: riequilibrandola si migliora il transito intestinale, prevenendo così i problemi tipici della flora batterica non integra, quali diarrea, stipsi e dolori addominali indotti dall’irritazione della mucosa.
La flora batterica interviene attivamente nele difese immunitarie dell’organismo infatti il 70 % del nostro sistema immunitario è situato nell ‘intestino. Le alterazioni della flora intestinale possono alterare le risposte dell’organismo alle aggressioni esterne e debilitare la persona.