Come imparare ad Amare se stessi

La buona notizia e’ che trovare la via dell’amor proprio sembra essere relativamente facile. Strategia numero uno: flirtare con il proprio io. Se e’ vero che non rende subito felici, e’ pur sempre un inizio. : Quindi pensatevi belli! Mettetevi davanti a uno specchio e guardatevi attentamente.
Osservatevi nei dettagli, dunque! La vostra immagine riflessa la vostra corporatura, il portamento e persino i piccoli nei rivelano tutto sulla vostra anima. Sono un’espressione della vostra personalita’, con la quale , da questo momento in poi , comincerete a fare amicizia.
Chi avra’ la costanza di eseguire questo esercizio davanti allo specchio per tre cicli di 40 giorni, influenzera’ durevolmente il proprio subconscio.
Quello che rimarra’ al termine sara’ una radiosa immagine di se’. Chi riesce, potrà anche parlare ad alta voce con se stesso. Un altro passo importante è quello di risvegliare le sensazioni del proprio corpo. Più forti saranno, più facile sarà amarvi, perché quello stesso corpo che magari non ha misure perfette è quello che vi consente di gioire quando fate una corsa, ricevete una carezza, gustate un cibo.
La verità è che ciascuno ha un buon motivo per volersi bene e per amare il proprio corpo, fosse solo per il fatto che è il nostro strumento di vita e di comunicazione con l’esterno, e quando si arriva a capirlo anche l’immagine di sé comincia a modificarsi e diventa più realistica e più serena. Non solo non vi vedrete più come un brutto anatroccolo, ma accetterete serenamente anche tutti i vostri difetti.



I PASSI PER PIACERSI
Amarsi significa piacere agli altri e provare più piacere: ecco allora come migliorare il proprio rapporto con se stessi e con il proprio corpo

1. Se siete un po’ in sovrappeso provate a considerare che questo vi rende mobili, pastosi, piacevoli da abbracciare; se siete troppo magri considerate invece che la cosa vi rende flessuosi, leggeri, maneggevoli.
2. Allenate la vostra immagine corporea interna Ciò che pensate di voi stessi, lo emanate. Condizionate la vostra voce interna con pensieri positivi e amorevoli su voi stessi. Fatevi dei complimenti, lodatevi.
3. Uno sguardo allo specchio Trascorrete, ogni giorno, 10 minuti davanti allo specchio e osservatevi con occhi benevoli secondo il metodo seguente: esaminate dapprima attentamente una parte bella del vostro corpo. Spostate poi lo sguardo su un’altra che vi piace meno. Scoprite ugualmente cosa abbia di particolare. Infine, ritornate a una parte che vi piace (continuate per almeno 120 giorni).
4. Un massaggio per l’anima Fatevi viziare. Distendetevi e dedicatevi totalmente a percepire le sensazioni corporee suscitate dalle carezze del vostro partner. E’ un ottimo aiuto per accrescere la consapevolezza di sé.
5. Fate conoscenza con voi stessi Con tutti i sensi! Accarezzate il vostro corpo in ogni sua zona, annusate e leccate la pelle, mordicchiatela.
6. Premete il tasto “Stop” Ogni qualvolta sorgono in voi pensieri negativi ed autodistruttivi, dite “Stop”. Anche ad alta voce. Vi meraviglierete di come funzioni.


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can leave a response, or trackback from your own site.

Un Commento a “Come imparare ad Amare se stessi”

  1. Francesco ha detto:

    Sono un uomo….

    e non ho la gioia di carezze da tanto tempo…proprio perchè sono brutto ..come faccio ad amare me stesso …. ???

Lascia un commento