I frutti che sono dissetanti e che ti aiutano a digerire meglio
Pompelmo rosa
Più dolce di quello giallo, è altrettanto ricco di vitamina C. Solo 20 le calorie per 100 gr di polpa. Buono il contenuto di fibre. Aiuta a digerire e tiene sotto controllo il gonfiore addominale.
Albicocca
E’ poco calorica: 28 calorie per 100 gr. Se è secca però le calorie diventano 10 volte di più. Ha un forte potere antiossidante perché è ricca di betacarotene. È ritenuta un prezioso alimento ansietà.
Pesca
E’ ricca di acqua, sali minerali e zuccheri. Poche le calorie che fornisce: solo 28 gr per 100 gr. Contiene anche le vitamine A e C. Disseta, disintossica e favorisce la digestione.
Arancia
Solo 34 calorie per 100 gr. E tante vitamine: la C che aumenta le difese dell’organismo, la A che protegge la pelle e quelle del gruppo B che danno una sferzata all’organismo.
Nespola
Poco calorica: 100 gr di polpa. Pari a 6-7 frutti, danno solo 28 calorie. Ha un buon contenuto di fibre che aiutano a regolare l’intestino, (anche in chi soffre di colon irritabile).
Melone
Ricco di acqua e sali, ma povero di calorie: 30 per 100 gr di polpa. Grazie alle vitamine A e C ha proprietà antiossidanti. Ha un effetto diuretico, lassativo e disintossicante.