L’olio di fegato di merluzzo contiene le vitamine A e D, la Vitamina A è indispensabile per assicurare la crescita ossea, contrasta gli effetti del’invecchiamento e dei danni da radiazioni e radicali liberi, mentre la Vitamina D fissa il calcio contribuendo al consolidamento dello scheletro nella prevenzione dell’osteoporosi. Inoltre gli acidi grassi Omega 3 di quest’ olio fluidificano le membrane, permettando lo sviluppo e il funzionamento armonioso del sistema nervoso.
L’ olio di fegato di merluzzo, migliora l’assorbimento intestinale di calcio e fosforo, aumentandone il deposito nelle ossa e rendendole meno sofferenti alle fratture. Per questo motivo è considerato un valido complemento alimentare nel trattamento dell’osteoporosi negli anziani ed è il complemento indispensabile contro il rachitismo dei bambini.
L’Olio di Fegato di Merluzzo è indicato per: crescita e sviluppo dei bambini, contrastare l’osteoporosi ,fratture.
ho cominciato a fare uso di olio di fegato di merluzzo, solo per prova e devo dire che in una settimana – 3 perle al giorno -i miei dolori alle ginocchia sono notevolmente migliorati evitandomi 6 noiose infiltrazioni per combattere l’artrosi, ho 47 anni e l’artrosi alle ginocchia mi si e’ innescata dopo una potente cura di cortisone a dosi da cavallo, per una colite ulcerosa pesante, sono molto contenta e proseguiro’ la cura fino alla fine della primavera!!!dato che viene sconsigliata l’assunzione di tale integratore nel periodo estivo non so il perche’!!
ciao Monica, anche io da circa 1 mese faccio uso di olio di fegato di merluzzo ed il mio ginocchio sul quale lavoro per guarir E una infiammazione da 3 anni sta molto meglio, certo devo fare anche fisiorterapia per rinforzarlo ma anche gli altri doloretti stano calmandosi.
come mai dici che bisogna interrompre in primavera il trattamento ? Ho sentito da un’amica che l’Olio di merluzzo ingrossa il fegato io non ho letto nulla di questo..io prendo quello liquido un cucchiaino al giorno e tu?