La frutta benefica: nutriente e depurativa

La frutta contiene elementi nutrienti che in più depurano il tuo organismo

Mela verde
E’ la più povera di calorie rispetto alle altre qualità: 38 per 100 gr. Masticare la sua polpa, dura e croccante, massaggia le gengive e rende i denti bianchi.

Banana
Ogni 100 gr sono 65 calorie. Ricca di amidi dà energia a lento assorbimento, come il pane o la pasta. Se è troppo matura non è facile da digerire.

Kiwi
Dà solo 44 calorie per ogni 100 gr. Più o meno come le ciliegie. Ha più vitamina C delle arance ed è ricco di fibre contenute nei semini. Per questo è un ottimo lassativo.



Pera
100 gr danno 35 calorie. Stimola l’intestino, più della mela, e ha un’azione sedativa sul sistema nervoso. Se non è ben matura gonfia lo stomaco.

Limone
Solo 6 calorie per 100 gr di succo. E’ ricco di vitamina C ad azione antiossidante. Contiene acidi (soprattutto acido citrico) che favoriscono la digestione.

Avocado
E’ ricco di grassi e di calorie: 230 per 100 gr di polpa. Per questo non bisogna abusarne. In compenso, fornisce molte vitamine antiossidanti.

Ananas
Quello fresco dà solo 40 calorie per 100 gr. Quello sciroppato, invece, ne fornisce circa 70. inoltre contiene un enzima, la bromelina, che aiuta a digerire.


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento